Premiati agli ICA - Italian Certificate Awards 2021

  • Pubblicato 21/01/2022
  • Pubblicato da Intesa Sanpaolo

Il 18 gennaio 2022 si è tenuta, in modalità fisica e digitale, la cerimonia della XV Edizione degli Italian Certificate Awards, occasione in cui vengono premiati ogni anno i migliori certificati, emittenti e reti distributrici. L’evento è stato organizzato da Triboo Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal.

Alla conquista dei premi nelle dodici categorie, ispirate alla classificazione ACEPI ed EUSIPA, e del Premio Speciale Wall Street Italia, gli intermediari finanziari che hanno saputo proporre gli strumenti d’investimento migliori o più innovativi. I premi sono stati assegnati dal pubblico tra dicembre 2021 e gennaio 2022 e da una giuria specializzata composta da esperti nel campo degli investimenti.

La premiazione ha visto la partecipazione di istituzioni ed esperti del settore, che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento, in questo particolare periodo storico, e con uno sguardo alla sostenibilità. 

Di seguito i premi vinti dal Gruppo Intesa Sanpaolo:

  • Miglior Certificato a Capitale Protetto
     
    ‘Equity Protection su STOXX Global Select Dividend 100’ 


    (Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking)

    L’Equity Protection emesso da Intesa Sanpaolo prevede la protezione totale del capitale alla scadenza dei 7 anni e una partecipazione del 86%, senza Cap, alle performance positive dell’indice Stoxx Global Select Dividend 100. Quotato in euro, sta registrando un progresso del 22% dall’emissione.

  • 1° classificato - Premio speciale Best Distribution Network Reti Bancarie 

    (Intesa Sanpaolo – Divisione Banca dei Territori)

    Intesa Sanpaolo, Divisione Banca dei Territori, ha collocato nel periodo di valutazione 54 certificati per una raccolta di oltre 2 miliardi di euro, di cui il 56% a capitale protetto e la restante parte a capitale protetto condizionato, con diverse novità rispetto al passato in termini di sottostanti. A disposizione della Rete, un’ampia sezione intranet dedicata ai certificati.

  • 3° classificato - Premio speciale Best Distribution Network Reti Private 

    (Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking)

  • 3° classificato - Premio speciale Best Broker On-Line 

    (IW Bank)

Per maggiori informazioni sui premi, visita il sito dedicato.

Testo modificato il: 21.01.2022