Intesa Sanpaolo premiata agli ICA - Italian Certificate Awards 2020
Nella giornata di ieri si è tenuta in modalità virtuale la XIV Edizione dell’Italian Certificate Awards, che ha visto la premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020. L’evento è stato organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal.
In gara per la conquista del premio nelle quattordici categorie gli intermediari finanziari che hanno saputo proporre gli strumenti d’investimento migliori o più originali. I premi sono stati assegnati dal pubblico che ha votato tra dicembre 2020 e gennaio 2021 e da una giuria specializzata composta da esperti nel campo degli investimenti, secondo il consueto regolamento.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento.
Di seguito i premi vinti da Intesa Sanpaolo:
- MIGLIOR CERTIFICATO A PARTECIPAZIONE
'BENCHMARK CERTIFICATE SU MSCI WORLD'
(Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking)
Il Benchmark emesso da Intesa Sanpaolo a ottobre 2019 ha permesso di replicare linearmente l’andamento positivo dell’indice MSCI World realizzando un profitto del 22% dall’emissione. Quotato in dollari, il Benchmark è l’unico emesso nel Periodo di Valutazione ad essere legato all’indice globale MSCI.
- PREMIO SPECIALE WALL STREET ITALIA - MIGLIOR CONTRIBUTOR ALLA CRESCITA DEL MERCATO
(Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking)
Il Premio Speciale WSI è un riconoscimento all’emittente che nel corso del 2020 ha ottenuto la market share più significativa sul fronte dei certificati di investimento, contribuendo in maniera rilevante alla crescita del mercato e al suo sviluppo sia in termini quantitativi che qualitativi. Più in particolare, il Premio Speciale WSI è attribuito sulla base delle statistiche elaborate da Borsa Italiana per il mercato secondario e dei dati del mercato primario.
- 2° MIGLIOR CERTIFICATO A CAPITALE PROTETTO
(Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking) - 2° PREMIO SPECIALE BEST DISTRIBUTION NETWORK RETI PRIVATE
(Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking) - 3° PREMIO SPECIALE BEST DISTRIBUTION NETWORK RETI BANCARIE
(Intesa Sanpaolo – Divisione Banca dei Territori)
Clicca qui per maggiori informazioni sui premi.
Clicca qui per maggiori informazioni sui prodotti di investimento.